MOTORE, AZIONE. LANDINI PROTAGONISTA TRA I VIGNETI DI ENOVITIS 2023

ADDIO PARASSITI NEGLI AGRUMETI CON I TRATTORI LANDINI
13 Aprile 2023
L’agenda digitale di Landini, il futuro è adesso
30 Giugno 2023

La 17° edizione di Enovitis in campo cambia set e si trasferisce nella patria del Groppello e nel territorio d’elezione del Chiaretto. Ad ospitarla quest’anno sarà l’azienda Agricola Erian – Cantina Bottenagoil 7 e 8 giugno 2023, nel comune di Polpenazze del Garda (BS) Landini, durante l’evento promosso da UIV (Unione Italiana Vini), mette in scena il meglio della sua varietà dal design inconfondibile e con le livree Blue Icon.

Ancora una volta ribadiamo la nostra piena e convinta partecipazione a questo straordinario appuntamento – evidenzia Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors –. Grazie alla prova diretta in campo, noi produttori abbiamo l’opportunità di dare concreta dimostrazione delle funzionalità e potenzialità dei nostri trattori. Landini presenterà sul Garda il meglio della propria gamma specializzata, capace di rispondere a tutte le esigenze della coltivazione e della lavorazione nei vigneti, senza tralasciare il comfort e l’inconfondibile design che contraddistingue l’intera nostra flotta”.

Il marchio si propone infatti fra i protagonisti del cambiamento grazie agli specializzati proposti con i nuovi sistemi di emissionamento Stage V.

Con REX4, Landini ha rinnovato la gamma degli specializzati nel segno dell’efficienza, della maneggevolezza, del comfort e del design, diventando punto di riferimento della categoria. I motorizzati Stage V con propulsori Deutz AG a 4 cilindri, da 2,9 litri, Turbo Intercooler ad iniezione elettronica Common Rail, assicurano prestazioni eccellenti in termini di potenza, riserva di coppia e consumi di carburante. La linea comprende trattori che si impongono per compattezza tra i filari e perfetto comfort su strada, risultato ottenuto anche grazie alla configurazione con cabina ed assale anteriore sospesi (quest’ultimo disponibile anche su versione piattaforma), oltre che per l’accattivante ed efficace restyling del cofano, il sistema fari Full-LED, il nuovo family feeling Landini, l’ergonomia dei comandi e le nuove dotazioni digitali.

Landini REX 4-120GT RoboShift, configurato con trasmissione robotizzata 48 AV + 16 RM con inversore elettro-idraulico e con HML, è facilmente controllabile tramite un ergonomico ed intuitivo Joystick che riassume tutti i controlli necessari alla gestione delle operazioni. Presente anche la funzione Stop & Action che consente di arrestare il trattore premendo sui freni e senza utilizzare il pedale della frizione. A Polpenazze del Garda si potrà vedere anche la versione full optional con sistema di guida assistita, integrante l’ADS (Advanced Driving System) con sensori che garantiscono un controllo al 100% della direzione delle ruote, nonché l’irrigidimento dello sterzo all’incremento della velocità.

Sempre della gamma REX4 si potranno testare le funzionalità della versione S dotata di assale sospeso, cabina stretta e trasmissione robotizzata e della versione GE, con cabina Low Profile, che offre un’elevata visibilità frontale e laterale. Il parabrezza frontale curvo assicura il controllo ideale dell’ingresso tra i filari con chiome basse e delle operazioni con attrezzi frontali e ventrali.

Landini Trekker4, emissionato Stage V, possiede un motore con filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, un catalizzatore di ossidazione DOC e, per modelli oltre i 75cv, un catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR, più un serbatoio AdBlue da 10,5 litri.  In bella mostra sarà il Trekker 4-120F, presente in versione piattaforma e con cingolatura in metallo da 310 mm ed una carreggiata maggiorata di 32 millimetri grazie ad appositi distanziali. Presentato in anteprima assoluta alla scorsa edizione di Eima, chi parteciperà a Enovitis avrà modo di ammirare anche il Landini Trekker3 Compact, macchina piattaformata che evolve in casa Landini il predecessore Trekker F Compact. Imbattibile in compattezza nel proprio segmento, solo 1.150mm di larghezza e 213mm di luce libera da suolo, risulta ideale per lavori in terreni scoscesi e in filari molto stretti.

Approfondisci i modelli che potrai trovare a Enovitis 2023 sul sito Landini.

https://www.landini.it/a-enovitis-in-campo-2023-con-i-trattori-landini/