Il Landinista: con il nuovo numero focus sull’universo Landini

EIMA 2022
6 Ottobre 2022
Il mondo digitale Landini in una App
22 Novembre 2022

Il valore della tradizione, la passione per l’innovazione, lo sguardo rivolto al futuro senza perdere il proprio Dna: l’universo Landini è in continua espansione e a registrarne i passi è la sua rivista ufficiale. Il nuovo numero de Il Landinista, in distribuzione in questi giorni, è giunto infatti al suo diciannovesimo anno.

“In questi ultimi dodici mesi tante sono state le sfide da superare, dalla crisi energetica e di approvvigionamento delle materie prime, alla necessità di rafforzare il contatto con i clienti. E in questo contesto difficile, ma stimolante, le radici e la tradizione di Landini hanno giocato un ruolo chiave – sottolinea Antonio Salvaterra, direttore marketing di Argo Tractors – grazie ad un approccio sistematico capace di offrire soluzioni basate su esperienza, ricerca tecnologica all’avanguardia e cultura del cliente e di product design. Il consolidato ‘sistema Landini’ è senza dubbio quello che ci ha permesso di affrontare e vincere quelle sfide”.

A raccontare nel dettaglio “il come” è Il Landinista: l’impegno per essere più vicini al cliente è stato assolto grazie alla creazione di nuove organizzazioni commerciali in Portogallo, Turchia ed Oceania e con l’inaugurazione di nuove sedi filiali in Germania, Polonia e Sud Africa, oltre che con la partecipazione alle principali fiere di settore e con la formazione delle reti vendita sugli strumenti digitali. Novità poi in ambito di Service, con la telediagnosi da remoto, e di Ricambi, con i nuovi Electronic Box ed il servizio di Manutenzione Programmata.

In ambito prodotto spazio al Landini REX4 ed alla SERIE 6RS, passando per la rinnovata gamma Powerfarm per Paesi non emissionati.

Ampia la panoramica sulle attività 2022 delle filiali: da Enovitis in Campo e Jova Beach Party per l’Italia, agli eventi in Francia, Australia, Brasile e tanti altri.

Non manca poi la sezione dedicata alle testimonianze dirette dei clienti, oltre ad un richiamo alla tradizione del marchio, con la collezione “Amos Fontanesi” che entra a far parte dell’archivio storico Landini. Mentre uno scorcio di futuro è rappresentato dall’ingresso dei trattori Landini nell’edizione 2022 di Farming Simulator.